Dragon Ball: i giapponesi vorrebbero un museo dedicato ad Akira Toriyama

A tre mesi dalla scomparsa di Akira Toriyama, papà di Dragon Ball, i giapponesi chiedono a gran voce un museo dedicato al maestro

Condividi

A tre mesi dalla scomparsa di Akira Toriyama, papà di Dragon Ball, i giapponesi chiedono a gran voce un museo dedicato al maestro.

Yahoo Japan ha riportato le parole dette alla stampa di Hideaki Omura, governatore della prefettura di Aichi. Il politico si è rivolto a una serie di campagne di fan che chiedono un Museo dedicato ad Akira Toriyama. Anche dall'estero sono arrivate richieste all'area di Aichi di erigere un museo nella prefettura, e Omura sta lavorando per realizzarlo.

Omura è infatti completamente d'accordo con l'idea di avere un museo dedicato al papà di Dragon Ball. Le parole del governatore sono state riprese anche da coloro che hanno lavorato a stretto contatto con il defunto creatore di Dragon Ball. Matsuyama Takashi, un ex redattore di Toriyama, ha detto a Mainichi Shumbun che vorrebbe sicuramente un Museo Akira Toriyama in Giappone da fan lui stesso.

Per quanto riguarda Omura, il governatore della prefettura di Aichi è più che disposto a collaborare con i familiari di Toriyama e i titolari delle licenze per realizzare un museo.

Personalmente, sono totalmente d'accordo con questa idea come membro della Prefettura di Aichi. Voglio davvero avere qualcosa del genere. Non è semplice a causa dei diritti d'autore coinvolti… Nessuno ha parlato di un museo, ma se il campo fa progressi, mi piacerebbe che succedesse.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste