Dragon Ball Heroes: annunciato l'anime tratto dal videogioco!
Un nuovo anime per Goku e compagni tratto dal videogioco Dragon Ball Heroes
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dal 2010, nelle sale giochi giapponesi spopola il videogioco Dragon Ball Heroes, caratterizzato dalla presenza di una collezione di carte dedicate ai personaggi, ognuno con specifiche abilità e livelli di potenza che si posizionano su un tabellone per sfidare il computer in combattimento.
In questi anni sono usciti aggiornamenti e nuovi set di carte che hanno rinnovato costantemente il gioco, arrivando a proporre un bacino di oltre duecento personaggi selezionabili e trame originali che spesso propongono versioni alternative di quanto visto nei manga e negli anime.
Non si conoscono ancora le modalità con cui questa serie verrà proposta (trasmissione televisiva o OAV) né la sua lunghezza, ma è stato rivelato che il primo episodio sarà proiettato in anteprima il 1° luglio, al centro commerciale AEON Lake Town, in occasione di un torneo del videogioco.
Dragon Ball Heroes è stato adattato anche in tre titoli per Nintendo 3DS, ma né la versione arcade né quella portatile sono mai arrivate in Occidente. Lo stesso dicasi per i due manga tratti dal videogioco, Dragon Ball Heroes: Victory Mission di Toyotaro e Super Dragon Ball Heroes: Ankoku Makai Mission di Yoshitaka Nagayama.
Sembra improbabile che un nuovo prodotto animato di Dragon Ball non venga distribuito fuori dal Giappone, e questa potrebbe essere l'occasione per esportare anche i videogiochi e i fumetti correlati.
Fonte: Adala News