Dragon Ball: Goku tedoforo alle Olimpiadi di Tokyo 2020

La doppiatrice di Goku vorrebbe portare la fiaccola che accenderà la torcia olimpica di Tokyo 2020

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Come annunciato lo scorso anno, le Olimpiadi di Tokyo 2020 avranno come ambasciatori d'eccezione alcuni celebri personaggi di manga e anime che hanno contribuito a far conoscere in tutto il mondo il Paese del Sol Levante. Tra questi figura Son Goku, ma il personaggio creato da Akira Toriyama potrebbe non accontentarsi di questo ruolo e starebbe puntando a un altro incarico di grande visibilità.

La doppiatrice Masako Nozawa, voce originale del popolare saiyan precipitato sulla Terra, si è infatti candidata per portare la fiaccola e accendere la torcia olimpica nei panni del protagonista di Dragon Ball. Non sappiamo se questo significhi che l'attrice possa presentarsi con un costume intero di Goku (sarebbe bizzarro considerando i suoi 81 anni), ma questo desiderio potrebbe trovare un riscontro, nel caso gli organizzatori volessero celebrare l'importanza del personaggio e come abbia motivato intere generazioni.

La Nozawa ha dichiarato che la torcia olimpica sarebbe una sorta di Onda Genkidama meno distruttiva, nella quale confluirebbero le energie di persone provenienti da tutto il mondo, pronte a spedire pensieri positivi verso Tokyo, anche se non ci sarà nessun Majin Bu in circolazione.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste