Dragon Ball e i videogiochi: nuovi personaggi disegnati da Akira Toriyama
I personaggi di Dragon Ball stanno vivendo un periodo particolarmente prolifico nel settore videoludico
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Come si può notare dal video promozionale qui sopra, compariranno due personaggi del film, ovvero Broly e Vegeth (nel gioco in versione Super Saiyan di quarto livello, grazie al coinvolgimento dei diversi universi paralleli). Il Broly di questo breve trailer ha però un character design e una corporatura diversi da quella del nuovo capitolo cinematografico, quindi non è ancora ben chiara la sua identità; potrebbe trattarsi del personaggio visto finora nei film di Dragon Ball non considerati canonici.
La novità più ghiotte per i fan del fumetto originale riguardano però altri due videogiochi, per i quali Akira Toriyama ha curato il character design di alcuni personaggi inediti. Nel gioco di combattimenti per smartphone Dragon Ball Legends fa la sua apparizione Shallot, saiyan proveniente dal passato del settimo universo (lo stesso di Goku e compagni) che a causa di un amnesia non ricorda nulla della sua identità. Come può vedere dai disegni tratti dalla rivista V-Jump, Shallot è in grado di diventare un Super Saiyan e ha una coda, anch'essa dorata durante la trasformazione.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Yonkou Production