Dragon Ball: Bulma apre un blog per promuovere il ritorno di Freezer

Il ritorno di Freezer nel film Dragon Ball: Fukkatsu no F viene promosso quotidianamente dai post di una blogger d'eccezione... Bulma!

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

VBulma Blogi abbiamo già parlato del ritorno di uno dei personaggi più amati della saga di Dragon Ball nel prossimo film tratto dalla fortunatissima serie degli anni Ottanta e Novanta. Dragon Ball Z: Fukkatsu no F vedrà la resurrezione di Freezer, forse il villain creato da Akira Toriyama che più di ogni altro è rimasto nell'immaginario collettivo e nel cuore dei lettori. Il film è previsto per il 18 aprile, data di uscita nel Sol Levante.

A risultare particolarmente interessante è l'idea di promozione social che la produzione ha messo in campo. Sulla piattaforma Ameblo, infatti, da qualche giorno è stato aperto un blog a nome di Bulma, il primo personaggio in ordine di apparizione di Dragon Ball e la più vecchia compagna d'avventure di Goku. Con una serie di post, sta facendo un'ideale countdown dei giorni che mancano all'uscita dell'atteso film, iniziato con il numero 59. Premiere del film, artwork, scene tratte dall'OAV e dai precedenti, commenti sul cast e sulla produzione, contributi da parte di altri personaggi saranno l'oggetto dei suoi post da qui a primavera.

Un'idea piuttosto curiosa per creare hype riguardo all'uscita del lungometraggio. Del resto non si tratta di un'iniziativa così strana: i personaggi di Dragon Ball fanno talmente parte della cultura popolare giapponese da poter a buon diritto considerarsi delle icone tali da trovarsi perfettamente anche nei panni di una persona reale. Figuriamoci in quelli di una blogger nel paese delle idol virtuali.

Freezer

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste