Dragon Age: Inquisition protagonista al Roma Fiction Festival
Dragon Age: Inquisition ed il rapporto tra medium videoludico e serie tv
Milano, 15 Settembre 2014 – Il nuovo titolo BioWare pubblicato da Electronic Arts sarà ospite della manifestazione Roma Fiction Festival all’interno della sezione Giochi Seriali, inaugurata quest’anno, che intende approfondire il rapporto tra le serie televisive e il mondo videoludico.
Dragon Age: Inquisition sarà svelato Martedì 16 Settembre alle ore 19.15, presso lo Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, tramite il contributo di alcuni video e uno slot dedicato in cui sarà presente come guest star Roberto Recchioni, sceneggiatore per Bonelli di Orfani e curatore di Dylan Dog, ma anche storico blogger del mondo videoludico.
La serie Dragon Age nel 2011 ha ispirato la web-serie Dragon Age Redemption, ambientata a Ferelden, la stessa terra in cui si sono svolte le vicende di Dragon Age Origins e di Dragon Age II. L’attrice statunitense Felicia Day è stata protagonista della miniserie, interpretando il ruolo di Tallis, un'assassina che parte in missione per catturare un mago rinnegato.
In Dragon Age: Inquisition, a causa di un gigantesco e misterioso squarcio nel cielo l’immenso mondo di Thedas sarà in pericolo. I giocatori, potranno vestire i panni dell’Inquisitore e guideranno una squadra di leggendari eroi per scoprire la verità che si cela dietro l’imminente devastazione. Tra le novità più importanti di quest’anno, gli spostamenti a cavallo e l’eroe che tornerà ad essere completamente personalizzabile nell’aspetto, lasciando scegliere al giocatore sia la razza che la classe.
Dragon Age: Inquisition è in sviluppo presso BioWare e sarà disponibile dal prossimo 20 Novembre per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360® e PC via Origin™.
[caption id="attachment_131535" align="aligncenter" width="600"] Dragon Age: Inquisition - screenshot[/caption]
Trovate altre informazioni su Dragon Age: Inquisition nella scheda del gioco.