Dracula: Karyn Kusama parla del nuovo, fedele adattamento del romanzo di Bram Stoker
Karyn Kusama è stata ospite di un podcast dove ha dovuto spiegare l'approccio che intende adottare verso il nuovo Dracula...
Qualche giorno fa, la regista è stata ospite di un podcast dove ha dovuto spiegare l'approccio che intende adottare verso questo progetto.
È un adattamento abbastanza fedele del romanzo di Bram Stoker. A mio modo di vedere, uno degli aspetti, in passato, più trascurati negli adattamenti di Dracula è l'idea delle voci multiple. Il libro è raccontato da diversi punti di vista. E quello a cui non abbiamo sostanzialmente mai accesso è proprio quello a cui la maggior parte degli adattamenti dà accesso, ovvero quello dello stesso Dracula. In un certo senso direi che sarà sì un adattamento di Dracula, ma non avremo a che fare con lo stesso genere di eroe romantico che abbiamo visto nelle vecchie interpretazioni della storia.
Tornando a Dracula, a fine aprile, Sebastian Stan, l’interprete del Soldato d’Inverno nell’Universo Cinematografico della Marvel, ha raccontato di essersi proposto per la parte di Dracula alla regista con la quale ha già collaborato proprio per Destroyer.
Quanto attendete questo nuovo adattamento di Dracula? Ditecelo nei commenti!