Dracula: Jonathan Rhys Meyers introduce gli elementi più importanti della serie

L'attore parla dell'umanità del protagonista e rivela qualche dettaglio sugli altri personaggi dello show

Condividi
TV

dracula1Negli Stati Uniti oggi debutterà Dracula, la nuova serie della NBC con protagonista l'attore Jonathan Rhys Meyers, a cui è stato affidato il ruolo del vampiro più famoso di sempre.

Il protagonista ha condiviso con TVLine qualche curiosità e anticipazione sul serial ispirato al personaggio creato dallo scrittore Bram Stoker.

Attenzione! Contiene spoiler!

  • Jonathan ha spiegato che Dracula darà maggiore spazio all'umanità del protagonista rispetto alle sue abilità sovraumane:

    E' in vita da oltre 400 anni, il che significa che non è il suo essere un mostro che rende Dracula interessante. E' l'essere umano che lo rende interessante”,

    proprio il residuo di umanità che è ancora dentro di lui rende unico il personaggio.

  • Nello show il protagonista è un guerriero del sedicesimo secolo chiamato Vlad Tepes che è stato maledetto e deve fare i conti con il demone Dracula. Tepes, nel 1896, si introdurrà nell'alta società londinese fingendo di chiamarsi Alexander Grayson e di essere un industriale. Rhys Meyers spiega:

    Vlad finge di essere un americano. Ho dovuto lavorare molto sulla voce perché non è come quella di un americano contemporaneo che viene da Santa Monica”.

  • dracula2Durante un gala organizzato da Alexander si scoprirà che il suo obbiettivo è quello di distruggere i membri dell'Ordine del Dragone, l'organizzazione che lo ha condannato a un tormento eterno. Per farlo prima cercherà di privarli dei loro averi ottenuti grazie al petrolio. L'attore racconta:

    E' come in L'arte della guerra di Sun Tzu. Se togli all'armata la capacità di sostenersi allora non può combattere...Quello che Grayson sta facendo è provare a esaurire l'armata minando le loro fonti di reddito. Se non puoi pagare i tuoi soldati, loro non combatteranno per te”.

    Negli episodi si scoprirà inoltre da dove proviene la ricchezza di Grayson.

  • I piani di Grayson potrebbero subire un rallentamento a causa dell'entrata in scena di Mina Murray (Jessica De Gouw), straordinariamente somigliante alla moglie di Vlad. Il protagonista decide subito di conoscere la studentessa in medicina, l'unica della sua classe, e di sostenere la sua relazione con l'affascinante giornalista Jonathan Harker (Oliver Jackson-Cohen) per riuscire a controllarla.

  • Lady Jayne (Victoria Smurfit) interpreta nello show Lady Jayne, che mantiene un segreto che la lega all'Ordine del Dragone. Grayson ovviamente cercherà di sfruttarla e avrà con lei una relazione: “Lady Jane è una femmina alfa. Il sesso per lei è molto, molto importante”.

  • Alcune persone conoscono il segreto di Grayson: il suo braccio destro Renfield (Nonso Anozie), e il professor Abraham Van Helsing (Thomas Kretschmann), futuro nemico di Dracula.

  • Nella première ci saranno delle sequenze d'azione e ovviamente sangue, ma Jonathan Rhys Meyers rassicura:
    Non volevamo portare in scena troppe uccisioni con morsi sul collo. Se fosse troppo la gente si annoierebbe, e non spaventerebbe più”, oltre a non rispecchiare il carattere di Vlad:

    Non volevo che si trasformasse in un mostro che urla e ringhia. Lo volevo molto più controllato”.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste