Dracula: il trailer del fumetto con Bela Lugosi
Legendary Comics ha diffuso il trailer di Bram Stoker's Dracula starring Bela Lugosi, il fumetto ispirato al classico horror
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
L'anno scorso Legendary Comics aveva annunciato una versione a fumetti del film Dracula diretto da Tod Browning; il protagonista del film del 1931 era interpretato dall'attore ungherese Bela Lugosi, che aveva già vestito il mantello del celebre vampiro qualche anno prima sui palcoscenici di Broadway, e ora tornerà idealmente nei panni di Dracula anche in versione cartacea. In cima alla pagina potete vedere il trailer diffuso dalla casa editrice.
Bram Stoker's Dracula starring Bela Lugosi arriverà martedì prossimo sugli scaffali americani; come si può intuire dal titolo il fumetto si propone come un fedele adattamento del romanzo originale, ignorando le libertà narrative che si era presa la pellicola di Browning, riprendendo però l'estetica di quest'ultima. La direzione artistica del fumetto sarà dell'editore Kerry Gammill (Action Comics) mentre i disegni saranno realizzati da El Garing (Pacific Rim: Tales From the Drift)
Legendary Comics è la casa editrice di fumetti sussidiaria della Legendary Pictures, studio cinematografico che da qualche anno ha firmato un accordo con la Universal, detentrice dei diritti dei classici mostri del grande schermo; per questo nel 2014 ha co-prodotto Dracula Untold, pellicola che avrebbe dovuto avviare il Dark Universe, ma a causa dello scarso successo questo ruolo è stato poi rivestito da La Mummia. Questa collaborazione potrebbe quindi generare altri volumi nei quali cinema e fumetto si incontrano: chissà se potremo mai vedere un "Mary Shelley's Frankenstein starring Boris Karloff" o un "H. G. Wells's Invisible Man starring Claude Rains"?
Continua a leggere su BadTaste
Il fascino aristocratico e macabro di Lugosi decretarono il successo del film della Universal, rendendo l'attore un simbolo del genere; nel resto della sua carriera recitò in decine di pellicole horror, faticando a liberarsi dalla tipologia di personaggi sinistri, con una gestualità enfatica ai limiti del grottesco.
Fonte: Nerdist