Dracula: crollano gli ascolti del terzo e ultimo episodio su BBC One
Il terzo e ultimo episodio di Dracula non ha soddisfatto le aspettative in termini di ascolti e a quanto pare anche il web non sembra averlo apprezzato
Dracula aveva debuttato il 1° gennaio con un risultato non propriamente incoraggiante dal momento che il network britannico lo stava promuovendo come il titolo di punta delle festività. Il debutto era stato infatti seguito da 3.6 milioni di telespettatori. La serie ha perso lungo il tragitto circa 1 milione di telespettatori.
Al momento non è ancora chiaro se Dracula tornerà per una seconda stagione. Nonostante questo, il co-creatore della serie, Mark Gatiss, ha svelato a RadioTimes.com che un nuovo ciclo di episodi non è da escludere: "È davvero difficile che un vampiro muoia. Quello che fanno è resuscitare."
La serie in tre episodi è prodotta da Hartswood Films (Sherlock) e andrà in onda su BBC One in UK e Irlanda, e Netflix nel resto del mondo, Italia inclusa. La storia avrà inizio nella Transilvania del 1897 per poi spostarsi, ovviamente, nella Londra Vittoriana.
Dietro la macchina da presa troviamo Jonny Campbell (Westworld) che ha diretto la première, Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) che si sono occupati delle due puntate seguenti. Nel cast anche Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service) che affiancheranno Claes Bang, nel ruolo dell’iconico vampiro, Youssef Kerkour e Clive Russell.
CORRELATO AL TRAILER NETFLIX DI DRACULA
E voi vorreste altri episodi di Dracula? Ditecelo nei commenti.