Dracula: Chloé Zhao dirigerà un nuovo film per la Universal!

Chloé Zhao, regista di Nomadland e The Eternals nominata al Golden Globe, dirigerà un nuovo film su Dracula per la Universal Pictures

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chloé Zhao, fresca nominata al Golden Globe per la regia di Nomadland e regista del blockbuster Marvel The Eternals, è stata scelta dalla Universal Pictures per sviluppare, assieme alla sua casa di produzione Highwayman, un nuovo film di Dracula. Si occuperà di scrivere, produrre e dirigere il film.

Nulla si sa sul progetto, se non che si tratterà di una versione molto originale del classico monster movie, e avrà un taglio futuristico, da western fantascientifico, e tratterà il tema dei margini della società, molto caro alla regista.

"La lente unica di Chloé si focalizza sulle storie dei trascurati e degli incompresi," ha affermato Peter Cramer della Universal. "Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno degli outsider più iconici mai creati". La regista ha aggiunto: "Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto di Altro che incarnano. Sono entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team alla Universal per reinventare un personaggio così amato".

Dracula è stato protagonista di numerose pellicole: il classico film di Tod Browning con Bela Lugosi compie 90 anni quest'anno. L'ultimo film della Universal sul personaggio, Dracula Untold, risale al 2014.

Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste