Dr. Stone: la prima immagine del nuovo manga di Boichi

In Giappone è uscito il primo capitolo di Dr. Stone, il nuovo manga disegnato da Boichi e scritto da Riichiro Inagaki

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ve ne avevamo parlato in occasione dell'annuncio del one-shot da lui firmato per Ghost in the ShellBoichi è attualmente al lavoro come disegnatore su un nuovo fumetto sceneggiato da Riichiro Inagaki. Si chiama Dr. Stone, e il primo capitolo - intitolato Z=1 Stone World - è stato pubblicato lunedì scorso sulle pagine del quattordicesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump.

Il periodico edito da Shueisha ha celebrato l'avvento della serie - un episodio d'esordio di ben 54 pagine (di cui alcune a colori) - dedicandole la copertina.

Ecco come l'autore coreano, dalle pagine del proprio sito, ha saluto l'evento qualche giorno prima dell'arrivo sugli scaffali della rivista.

Mi è stato consegnato il numero di Shonen Jump della prossima settimana, con la copertina illustrata da me. Dal momento in cui l'ho ricevuto sono rimasto in uno stato del tipo: “Ehi, questo disegno è mio, e, ehi... il mio disegno è su Shonen Jump!!! Non può essere vero!!! Dev'essere per forza un sogno..."

Sappiamo ancora poco della trama di quello che dovrebbe essere un fumetto d'azione e fantascienza incentrato su due prestanti giovani alle prese con la più grande crisi che abbia mai affrontato la Terra. Stay tuned!

Weekly Shonen Jump n. 14 (6 marzo 2017)

Fonti: Boichi | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste