Downton Abbey: ottimo debutto per la terza stagione nel Regno Unito
Downton Abbey è tornato a vivere sul network britannico ITV1 con un'inedita terza stagione in grado di raccogliere fino a 9 milioni di spettatori
Condividi
Downton Abbey è tornato a vivere sul network britannico ITV1 con un'inedita terza stagione.
In onda dopo The X Factor di Simon Cowell, la trasmissione ha raggiunto un pubblico massimo di 9.3 milioni.
Negli Stati Uniti Downton Abbey va in onda sulla PBS dal 2011. Lo scorso anno lo show ha portato a casa il risultato migliore di canale, radunando un audience di 5.4 milioni. La terza stagione debutterà nei primi mesi del prossimo anno.
Continua a leggere su BadTaste
La serie, la cui premiere è andata in onda ieri sera nel Regno Unito, ha ottenuto una media di 8.6 milioni di spettatori (9 se si contano coloro che si sono sintonizzati nell'ora su ITV1+1) e, con uno share del 34.6% degli inglesi con un televisore acceso, si è già aggiudicata il titolo di drama più seguito dell'anno.
Si registra un lievissimo calo rispetto alla performance dell'anno scorso, in cui aveva ottenuto 9 milioni di spettatori di media e uno share costante al 34.6%, raggiungendo un picco di 10.4 milioni in 5 minuti.
Fonte: THR