Downton Abbey: la fine è ancora lontana
Il produttore Gareth Neame rassicura i fan: Downton Abbey, nonostante l'addio di alcuni interpreti, ha ancora molto da raccontare
La premiere della serie britannica riprenderà la storia qualche mese dopo la morte di Matthew Crawley (Dan Stevens), e la stagione si svolgerà tra il febbraio 1922 e la primavera del 1923, in modo da poter permettere ai personaggi, e agli stessi spettatori, di elaborare il lutto, anche se non sarà facile superare la perdita.
Sarà però Edith (Laura Carmichael), la sorella di Mary, ad avere la vita più movimentata durante la quarta stagione. L'attrice ha spiegato che le frequenti visite a Londra influenzeranno molto anche il guardaroba del personaggio che la costumista Caroline McCall ha reso più attento alle mode della città.
Nonostante la decisione di Dan Stevens e Jessica Brown Findlay di non rinnovare il contratto, Michelle Dockery ha espresso il suo interesse a un proseguimento della serie che dovrebbe ritornare anche per la quinta stagione, anche se la decisione finale spetta a Julian Fellowes. Downton Abbey, per ora, non sembra infatti aver particolarmente sofferto a causa degli addi.
L'epilogo della serie, tuttavia, potrebbe non essere molto positivo perché fin dalla prima stagione, ha ricordato Neame, si è parlato di “una casa meravigliosa che sembra poter resistere per migliaia di anni ma non sarà così”.
Il produttore ha però rassicurato i tanti fan: “Lo show è attualmente così popolare e amato in tutto il mondo...è adorato. La quarta stagione gode di ottima salute e nella mia mente c'è già la quinta. Direi che non arriveremo alla Seconda Guerra Mondiale, ma è comunque un evento che accade oltre 18 anni dopo quanto stiamo raccontando. Vogliamo fare lo show. Quando sentiremo che è arrivata la sua ora, spero che ce ne accorgeremo prima del pubblico. Ma non accadrà presto”.
Fonte: The Hollywood Reporter