Downton Abbey: Julian Fellowes non ha ancora scritto il finale della serie

Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, ha rivelato che a undici settimane dalla fine della produzione non ha ancora scritto la fine della serie

Condividi
Spoiler Alert
Le riprese della sesta, e ultima, stagione di Downton Abbey sono attualmente in corso ma Julian Fellowes ha ammesso di non aver scritto ancora il finale, rispondendo alle parole di Hugh Bonnevile che aveva rivelato durante un panel di non aver ancora letto l'epilogo della storia.

Gli episodi inediti andranno in onda nel Regno Unito a partire dall'autunno e si concluderanno a Natale.
Alla fine della produzione mancano ancora undici settimane. Il creatore dell'amata serie britannica ha spiegato:

"Penso che inizierà ad avere veramente un impatto quando filmeremo l'ultima scena in salotto o l'ultima scena in biblioteca, o qualsiasi altra cosa che toglieremo dalla lista. Sarà divertente quando ognuno dei personaggi avrà finito e diranno 'E questo è tutto per Mrs. Patmore o chi altro'. E' sempre un momento strano - anche in un film normale o nel lavoro temporaneo - quando le persone che hanno vissuto tutta l'esperienza iniziano ad andarsene".

In un video mostrato durante l'incontro sono state mostrate alcune scene in anteprima che vedevano qualche discussione tra Violet (Maggie Smith) e Isobel Crawley (Penelope Wilton), e qualche momento romantico tra Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan).

Il personaggio interpretato da Laura Carmichael trascorrerà invece più tempo a Londra dopo aver avuto un figlio illegittimo, e il destino di Anna (Joanne Froggatt) e Bates (Brendan Coyle) rimane ancora incerto.

Il creatore di Downton Abbey ha quindi aggiunto che ama molto mostrare le storie d'amore tra i personaggi più anziani perché è una rappresentazione realistica della vita reale:

"Nel mondo del cinema tutti smettono di essere una creatura sessuale a circa 32 anni, o almeno è così per le donne. Gli uomini possono continuare fino a quando ne hanno 78, non ho mai capito perché. Nel mio mondo, tutte le persone hanno emozioni come gli altri e penso che lo show lo dimostri".

Fellowes ha poi ammesso che la scelta di abbandonare la serie da parte di Dan Stevens e Jessica Brown Findlay ha causato delle sfide creative, ma ne è stato felice perché ha permesso di compiere dei salti nel tempo utili alla narrazione.
Julian ha infine aggiunto che è stato sorpreso dal vedere l'evoluzione dei personaggi e da come gli attori abbiano contribuito a delinearne le caratteristiche.

Laura e Hugh hanno poi concluso il panel spiegando che è stata un'esperienza meravigliosa lavorare allo show e girare all'Highclere Castle, location in grado di far diventare il lavoro un vero piacere.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste