Downton Abbey: i dirigenti volevano portare avanti lo show senza Fellowes
Secondo una fonte vicina alla produzione, ITV e PBS avrebbero voluto concludere Downton Abbey ma Julian Fellowes non ha voluto cedere la guida dello show
Condividi
Pochi giorni fa è stata annunciata la fine di Downton Abbey, che avverrà al termine della sesta stagione.
Il produttore esecutivo Gareth Neame e lo sceneggiatore Julian Fellowes hanno ora ammesso pubblicamente che la ITV e la PBS avrebbero voluto proseguire.
Secondo alcune indiscrezioni rivelate da una fonte vicina alla produzione, i capi di ITV e NBC Universal, proprietari della Carnival Films, avrebbero tuttavia provato a convincere Julian a lasciare il suo ruolo affidando il compito di scrivere e gestire lo show a qualcun altro, ma Fellowes non voleva farlo perché è una sua creazione.
Fonte: The Hollywood Reporter
Continua a leggere su BadTaste
Il produttore esecutivo Gareth Neame e lo sceneggiatore Julian Fellowes hanno ora ammesso pubblicamente che la ITV e la PBS avrebbero voluto proseguire.
Fellowes ha spiegato a The Hollywood Reporter:
"Penso ci siano delle persone coinvolte che sarebbero state felici se fosse andato avanti per altre stagioni, ma non si sono opposte alla decisione".
Lo sceneggiatore di ogni singolo episodio di Downton Abbey ha dichia
rato che la serie è stata una cosa molto grande e importante per lui e tutte le persone coinvolte, concludendo: "Sono triste di dover salutare gli attori e i personaggi. Ma penso sia la decisione giusta. Penso che ce ne andremo quando siamo al meglio, non stiamo attendendo che inizi il declino".