Downton Abbey: Gareth Neame conferma che in futuro potrebbe essere realizzato un film
Gareth Neame, produttore di Downton Abbey, ha confermato che sarebbe felice di concludere la storia con un film e il cast parla dell'addio ai personaggi
"Ci sono delle voci sul fatto che ci sarà un film di Downton. Potremmo. E' qualcosa di cui abbiamo parlato. Penso che un film sarebbe una cosa meravigliosa. Ma non abbiamo ancora uno script o un progetto".
"Stavamo tutti attendendo una fine dopo la quinta stagione. Il creatore Julian Fellowes ha detto che si sentiva sarebbe stato un po' troncata la storia, quindi ha chiesto se avremmo realizzato altri cinque episodi".
"Forse stiamo andandocene dagli schermi un po' presto, ma penso quando siamo al meglio".
Durante il panel organizzato dalla Television Critics' Association si è poi spiegato che se si fossero realizzate la settima e ottava stagione si sarebbe potuti arrivare alla crisi del 1929 o forse anche dopo, anche se Neame non era convinto sarebbe stato in grado di sopportare la vista di Robert Crawley alle prese con problemi economici.
Le riprese si concluderanno ufficialmente il 15 agosto ma il cast sta già salutando e commuovendosi sul set. Bonneville ha rivelato:
"Abbiamo finito di girare all'Highclere Castle un paio di settimane fa. Ora abbiamo ancora due settimane in studio. Abbiamo detto addio ad alcuni personaggi la scorsa settimana".
Michelle Dockery e Laura Carmichael si sono emozionate salutando i luoghi dove hanno trascorso così tanto tempo:
"Abbiamo vagato un po'...e ci siamo sedute sulla panca di Matthew. Ci siamo messe un po' a piangere".
Laura è inoltre felice del percorso compiuto dal personaggio:
"Amo il percorso compiuto da Edith. Avrebbe potuto essere la più convenzionale delle tre figlie. Voleva una vita come i suoi genitori e nonni. A causa del dolore provato, ha dovuto trovare un percorso per se stessa. E' incredibilmente forte".
Fonte: TVLine