Downton Abbey 3 sarà un "grande omaggio" a Maggie Smith secondo Hugh Bonneville
Hugh Bonneville afferma che il terzo film di Downton Abbey chiuderà tutte le storie e omaggerà Maggie Smith
Maggie Smith è morta a settembre di quest'anno all'età di 89 anni. L'attrice, tra i suoi ruoli celebri, era famosa anche per aver interpretato Lady Violet nella serie (e poi nei film) di Downton Abbey. A settembre 2025 uscirà Downton Abbey 3, il capitolo finale dedicato ai personaggi dell'amata serie televisiva.
Parlando con Virgin Radio UK Hugh Bonneville, che nella serie interpreta Robert, il figlio di Lady Violet, ha parlato del terzo film in arrivo e di come questo sarà un omaggio a Smith. Afferma:
Abbiamo terminato un terzo – e credo probabilmente ultimo – film di Downton Abbey quest'estate, che uscirà a settembre dell'anno prossimo. È una chiusura meravigliosa per tutte le storie, quindi è un film fatto apposta per i fan. È molto ambientato nella casa e ci consente di dire addio a tutti questi personaggi, e ovviamente diciamo addio a Dame Maggie, cosa che è stata molto commovente sullo schermo e ora anche nella vita reale. Ci mancherà profondamente, ma l'ultimo film sarà ovviamente un grande omaggio a lei.