Downey Jr e Law sul set di Sherlock Holmes: A Game of Shadows
Una nuova foto, la descrizione di un'altra scena, e un altro pezzo del puzzle va al suo posto. Emergono con lentezza esasperante i dettagli sulla trama di Sherlock Holmes: A Game of Shadows, sequel del film d'azione di Guy Ritchie con Robert Downey, Jr.
Fonte: Collider
Moriarty (Jared Harris) è seduto a un tavolo nell'Hotel De La Ville, a Parigi, circondato di gente. Sta leggendo un giornale nel caffè dell'albergo. Pochi secondi dopo, entra una persona a dirgli qualcosa. La notizia dev'essere importante, perché Moriarty si alza subito. Mentre lui si tira in piedi, l'inquadratura si sposta su un vecchio, seduto a un tavolo in primo piano. E' un uomo qualunque, che indossa un abito sciatto e ha una lunga barba e lunghi capelli grigi. Non l'avevo neppure notato, finché la cinepresa non l'ha inquadrato. Mentre Moriarty esce dalla sala e l'uomo balza su dalla sedia, mi accorgo che è Sherlock Holmes travestito.
La scena non è stata girata a Parigi, dov'è ambientata, ma a Waddesdon Manor, fuori Londra: un maniero progettato per somigliare a uno château francese.
Jared Harris ci ha detto di non volere che il suo personaggio spiegasse tutto in un lungo monologo alla fine del film, uno di quelli in cui il cattivo espone il suo piano. Voleva che Moriarty fosse misterioso. Voleva che il pubblico si interrogasse sulle sue motivazioni.
Per il resto, la trama del film è ancora avvolta nel mistero. Tempo fa era uscita qualche indiscrezione su una scena di battaglia, ma per il resto sappiamo solo che una parte delle riprese dovrebbe svolgersi sulle Alpi svizzere, il che lascia sospettare che nel film possa esserci la celebre scena della lotta mortale tra Holmes e Moriarty alle cascate di Reichenbach.
Sherlock Holmes: A Game of Shadowsuscirà il 16 dicembre 2011. Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.
Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.