Downey Jr. e i ''panni'' di Iron Man
Robert Downey Jr ha parlato ad un magazine di come si sente a interpretare Tony Stark in Iron Man, in particolare ora che per la prima volta ha indossato la tuta ammette di aver avuto veri e propri attacchi da nerd...
SuperHeroHype segnala una intervista a Robert Downey Jr. su Style.com neklla quale l'attore parla del proprio ruolo in Iron Man, e in particolare di come si è sentito a indossare lo speciale esoscheletro ultratecnologico. Sembra che Downey si sia sentito un vero nerd visto quanto gli piacciono questo genere di cose:
"A questo stadio della sua carriera, (Downey) sta per indossare la tuta di un supereroe. Il che lo rende a dir poco eccitato. 'Ho dei dannati nerd-gasmi quando ho a che fare con roba del genere', spiega. Iron Man è un miliardario il cui vero nome è Tony Stark che, dopo un terribile incidente, si costruisce un esoscheletro biomeccanico e si prodiga per proteggere il mondo.
Downey considera il ruolo come una sorta di dono da parte dell'universo, giusto adesso che ha raggiunto un punto della sua carriera nel quale può permettersi una simile parte. Inoltre, è molto contento che il film - costato 100 milioni - venga girato tutto in California: in questo modo infatti può stare vicino alla moglie e al suo team "rigenerativo", che include uno psicologo, un sensei e una serie di terapisti della salute. "una volta che hai avuto un simile team attorno, come puoi farne a meno?", chiede. "Come dire... quando diventi una macchina più funzionale, necessiti di una manutenzione più accurata..."
Intanto AICn ha visitato gli studi dove si sta svolgendo la pre-produzione del film e si girano le prime scene.
Le riprese di Iron Man si stanno svolgendo a Los Angles, per una release programmata per il 2 Maggio 2008. Nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow.