Dove sono gli X-Men? (II parte)
In attesa di sapere se X-men 4 si farà oppure no, andiamo avanti a vedere i progetti in cui gli attori del cast sono attualmente impegnati. Oggi concludiamo con Halle Berry, Ian McKellen, Anna Paquin e tutti gli altri mutanti...
Lo scorso giovedì vi abbiamo parlato dei progetti futuri di parte del cast di X-Men, a cominciare da Hugh Jackman, Famke Jannsen e Patrick Stewart. Ritrovate l'articolo QUI, oggi invece proseguiamo con tutti gli altri attori.
Nonostante i fan non la apprezzassero nei primi due X-Men, nel terzo film Halle Berry è riuscita a farsi accettare come Tempesta, e in seguito ha anche incoraggiato i fan a battersi per vedere X-Men 4: una richiesta che, come ha confermato il produttore Tom Rothman, non è passata inosservata.
Da quando è uscito X-Men 3, Halle ha completato due film, che però devono ancora uscire.
Il primo è Perfect Stranger, in uscita ad aprile, un thriller ambientato nel mondo degli incontri online, in cui recita al fianco di un perfido Bruce Willis. Sul sito ufficiale potete trovare anche un inquietante trailer.
Il secondo film è Things We Lost in the Fire, che uscirà solo a fine anno negli USA, una pellicola drammatica in cui la Berry interpreta una vedova che invita il migliore amico del marito defunto a vivere con lei e i suoi due bambini. Protagonista maschile del film sarà Benico Del Toro.
Per il 2008 infine la bella attrice ha in progetto il film Class Act, di cui vi avevamo parlato in questo articolo; il film aveva fatto discutere perché il personaggio interpretato da Halle Berry nella vita reale è una donna bianca.
Halle sembra insomma aver imparato dall'errore di Catwoman e si sta dedicando a pellicole più impegnate...
Ian McKellen (Magneto)
Il 2006 è stato un anno d'oro per McKellen: fra X-Men 3 e Il Codice da Vinci l'attore inglese è apparso in due dei film di maggior successo dell'anno. A meno che il progetto sul giovane Magneto e Lo Hobbit (di cui ha parlato qui) non si concretizzino presto, il suo prossimo futuro sembra essere molto più tranquillo rispetto all'anno passato.
Dopo Giù per il Tubo, McKellen come il collega Patrick Stewart sembra essere impegnato soprattutto in lavori di doppiaggio. Ha prestato la voce per un film di fantascienza inglese a basso budget chiamato Displaced e soprattutto sarà il narratore dell'atteso fantasy Stardust, in cui recitano molte celebri star di Hollywood.
Senza dubbio la voce di McKellen è magica, ma se volete vederlo recitare in carne e ossa dovrete aspettare il 2008, quando uscirà The Colossus, film in costume basato sulla bizzarra storia di un ornitologo che deve trasportare migliaia di uccelli canori in Sudafrica; i protagonisti del film saranno Colin Firth e Rachel Weisz, e comparirà anche Susan Sarandon.
Anna Paquin (Rogue)
Dopo aver vinto l'Oscar a soli undici anni per Lezioni di Piano, Anna Paquin, che ora di anni ne ha 24, è riuscita ad alternare sapientemente kolossal di grande successo come la serie di X-Men a film indipendenti.
I suoi progetti futuri sono proprio alcune pellicole indipendenti, nelle quali recita come protagonista. Anna ha finito di girare Margaret, in cui interpreta una ragazza traumatizzata in seguito ad un incidente, e nel film sarà affiancata da Matt Damon, Mark Ruffalo, Mattew Broderik e Jean Reno.
Blue State, pellicola prodotta dalla stessa attrice, è invece una commedia romantica su un democratico che decide di trasferirsi in Canada dopo che Bush viene rieletto.
Nel futuro di Anna Paquin c'è anche un horror, ma non certo uno qualsiasi: si tratta infatti di Trick 'r Treat, pellicola di cui vi avevamo parlato qui, prodotta nientemeno che da Bryan Singer, creatore di X-Men e X2; la prima immagine del film è uscita da poco e la potete vedere a questo link.
James Marsden (Ciclope)
Dopo il destino che gli è stato riservato in X-Men 3, si è parlato molto di un possibile ritorno del suo personaggio nei futuri (ipotetici) episodi della saga. Se anche non dovesse più vestire i panni di Ciclope, Marsden ha comunque un futuro abbastanza denso di impegni.
Dopo il ruolo in Superman Returns, lo aspettano il doppiaggio del nuovo cartoon su Conan (Conan: Red Nails) e l'atteso musical Hairspray, in cui interpreta il presentatore del mitico Corny Collins Dance Show.
Marsden è anche coinvolto in un film della Disney girato metà in animazione e metà in live action: si tratta di Enchanted, storia di una principessa (Amy Adams) che vive nel magico mondo animato e musicale di Andalasia ma viene cacciata dalla perfida regina (Susan Sarandon) per ritrovarsi nel mondo reale, dove troverà l'amore nonostante abbia già un promesso sposo (Marsden)... D'accordo, è un film alquanto discutibile, ma se vi interessa potete vedere un'immagine qui.
Aaron Stanford (Pyro)
L'attore, molto amato dalle ragazze del nostro forum, ha in serbo due film per il 2007.
Sarà protagonista di una commedia intitolata Flakes incentrata su un aspirante musicista rock che inventa un nuovo tipo di barrette di cereali, e su una stilista (Zoey Dechanel) che ha creato una linea di abbigliamento radicale.
L'altro progetto di Aaron è un film drammatico, Bright Light of Day, che parla della riunione di una famiglia, in occasione della quale ritornano a galla molti spettri del passato. Stanford reciterà a fianco di Thomas Cavanagh e Kristen Stewart (la ragazzina di Panic Room, oggi attrice affermata).
Kelsey Grammer (Bestia)
L'attore di Frasier ha convinto tutti nelle vesti del mitoco mutante blu, ma nel 2007 tornerà ad interpretare uno dei suoi personaggi più celebri. Si tratta di.... Telespalla Bob! Ebbene sì, Grammer è il doppiatore del malvagio personaggio dei Simpson (ha vinto anche un Emmy per la sua interpretazione), che comparirà anche in The Simpsons Movie, in uscita il 27 luglio, della cui trama però non si sa ancora nulla.
Grammer ha anche firmato da poco la partecipazione al suo prossimo film, Action News, una commedia ambientata in una stazione TV locale.
Rebecca Romijn (Mystica)
La bellissima attrice è fra gli attori del cast che si sono dichiarati favorevoli a girare un quarto episodio di X-Men.
Rebecca ha nel frattempo lavorato a due diverse serie TV: è stata protagonista di Pepper Dennis e ha partecipato alla serie fenomeno negli USA Ugly Betty.
Nel 2007 uscirà anche Lake City, film drammatico in cui recita al fianco di Sissy Spacek.
Vinnie Jones (Fenomeno)
Da giocatore di Football, Jones si è trasformato in attore già da alcuni anni (Snatch, Codice: Swordfish) e non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.
Lo vedremo nel film d'azione The Condemned insieme al wrestler Steve Austin, nel film sul pugilato Strength and Honour insieme a Michael Madsen, nel thriller Tooth & Nail (sempre con Madsen), nell'horror Bog Body (su uno spirito che viene risvegliato durante scavi archeologici) e in Rush Hour 3.
In tutti questi film Jones è protagonista o ricopre comunque ruoli importanti. Non si può dire però che siano film di grande qualità...