Doug Liman scalerà l'Everest?

Doug Liman è in trattative per dirigere Everest, adattamento del romanzo Paths of Glory e storia del primo uomo a scalare la montagna più alta del mondo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Tra i vari progetti in cui è impegnato Doug Liman (Luna, il progetto che Paramount Pictures e New Regency stanno provando a far partire da tempo, e All You Need is Kill?, che potrebbe avere a bordo Brad Pitt) si potrebbe aggiungere anche Everest, storia di George Mallory, il primo uomo a raggiungere la cima della montagna più alta del mondo nei primi anni '20.

Il regista di The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith è infatti in trattative con la Sony per dirigere l'adattamento del romanzo di Jeffrey Archer, sceneggiato da Sheldon Turner e prodotto da Jennifer Klein. Se alla fine accettasse, non ci sarebbe da stupirsi: Liman infatti è un appassionato alpinista e un grande fan della storia di Mallory.

Il film racconterà della bruciante ossessione di Mallory di arrivare in cima all'Everest e della rivalità con un altro grande scalatore, l'australiano George Finch (il nonno dell'attore Peter Finch), per essere il primo a farlo.

Continua a leggere su BadTaste