Doug Liman parla di un elemento fondamentale per realizzare il film di Tom Cruise nello Spazio: l'assicurazione
Il regista Doug Liman aggiorna sul film di Tom Cruise girato nello spazio, e parla di un elemento fondamentale: l'assicurazione
LEGGI: La Russia prova a “battere” Tom Cruise mandando un’attrice nello spazio
LEGGI: Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio a ottobre 2021, i primi dettagli
Sin dalle nostre prime conversazioni sul film l'assicurazione ha avuto un ruolo centrale. Non aveva senso parlare di come realizzare questo progetto se prima non trovavamo un modo di gestire l'aspetto assicurativo. Lo abbiamo fatto, non avremmo potuto parlare del film senza capire come assicurare la produzione. Abbiamo fatto la stessa cosa con Locked Down: prima di discuterne, abbiamo ragionato sull'assicurazione, perché eravamo in piena pandemia. Non si può fare un film senza ragionare bene sull'assicurazione. E che si giri nello spazio, o a Londra in piena pandemia, sarà l'assicurazione a determinare se potrai fare il film o no.
Assolutamente sì. Non è qualcosa di astratto. È un film. [...] Non sono sicuro di ciò che faremo in questo 2021, a causa della pandemia. Sto lavorando anche a qualcos'altro che mi piacerebbe girare quanto prima. Ma penso che nessuno possa essere certo al 100% di cosa farà.
Liman produrrà la pellicola insieme a Cruise: i due non vedono l’ora di lavorare nuovamente insieme dopo il successo di Edge of Tomorrow e il recente Barry Seal – Una storia americana. Il budget sarà circa 200 milioni di dollari, mentre Cruise dovrebbe invece guadagnare tra i 30 e i 60 milioni di dollari secondo fonti interne.
Si tratta di un progetto molto ambizioso, del quale sappiamo ancora pochissimo: non sono noti né il titolo né i dettagli della trama, quello che è certo è che Cruise e Liman si recheranno nello spazio per girare il film con l’aiuto della NASA, che qualche mese fa ha confermato il proprio coinvolgimento spiegando che le riprese si svolgeranno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, e di SpaceX di Elon Musk.
Fonte: Collider