Doug Jones sarà un alieno in Neighborhood Watch

Caratterista noto per le sue interpretazioni di creature fantastiche (Hellboy, Il labirinto del Fauno), Doug Jones interpreterà un alieno in Neighborhood Watch...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Nonostante il suo nome e, soprattutto, il suo volto, non siano molto conosciuti dal grande pubblico, Doug Jones si è rivelato negli ultimi anni un caratterista di grande talento e il suo apporto, invisibile agli occhi degli spettatori poichè mascherato completamente da trucco prostetico, ha spesso contribuito notevolmente a rendere più iconiche determinate interpretazioni.

Collaboratore di lunga data di Guillermo del Toro, con il quale ha lavorato in Mimic, Hellboy (nel quale ha dato vita al personaggio di Abe Sapien) e Il Labirinto del Fauno, Doug Jones tornerà prossimamente al cinema regalando una nuova, particolare interpretazione nella commedia dai toni fantascientifici Neighborhood Watch.

Diretto da Akiva Schaffer, regista di Hot Rod – Uno svitato in moto, il film raccoglie un cast di volti noti che ad oggi vede coinvolti tra gli altri Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Billy Crudup. Il film verrà prodotto da Shawn Levy, che dal prossimo novembre vedremo nelle sale italiane con il suo ultimo film da regista Real Steel, e che ha definito lo script del film come "una delle tre più divertenti sceneggiature mai lette".

La singolare trama del film si incentra su alcuni padri di famiglia che, per sfuggire alle pressioni familiari, danno vita ad un gruppo di vigilanza – i neighborhood watch appunto – che si ritroverà suo malgrado a dover sventare un piano di conquista della Terra da parte di una forza aliena. Al gruppo di attori sopracitati si è aggiunta di recente anche Rosemarie DeWitt, che interpreterà la moglie del personaggio di Ben Stiller, Richard Ayoade nel ruolo del divorziato Jamarcus e Will Forte nella parte del Sergente Bressman. Ruolo di Doug Jones sarà invece quello di un alieno invasore, che porterà così l'attore ad assumere le fattezze di un nuovo personaggio completamente truccato e tale da renderlo irriconoscibile.

Continua a leggere su BadTaste