Dororo: annunciato il remake del manga di Osamu Tezuka

Annunciato un remake di Dororo, uno dei fumetti più celebri amati del grande maestro Osamu Tezuka

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dororo 1, copertina di Osamu Tezuka

Il numero di ottobre della rivista Monthly Champion RED, uscito alcuni giorni fa in patria, ha annunciato un remake del manga Dororodi Osamu Tezuka, presentandone un'anteprima di quindici pagine. Il fumetto si intitola Dororo to Hyakkimaru-den ("La leggenda di Dororo e Hyakkimaru") ed esordirà sulla pubblicazione di dicembre del magazine targato Akita Shoten, prevista per il prossimo 19 ottobre.

A realizzarlo sarà il mangaka Satoshi Shiki, noto in tutto il mondo per titoli come 69 (1993, Tokuma Shoten - Planet Manga), Riot of the World (1993, Shueisha - Planet Manga), Kamikaze (1998, Kodansha - Star Comics), XBlade (2007, Kodansha - GP Manga) e il recente L'Attacco dei Giganti - Before the Fall (2013, Kodansha - Planet Manga).

L'opera originale di Tezuka è stata serializzata dal 1967 al 1968 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, di Shogakukan, e poi raccolta in quattro volumi disponibili in Italia grazie a Goen.

Come molti di voi ricorderanno, la storia è incentrata sul giovane samurai Hyakkimaru, la cui missione è combattere e distruggere demoni; appena nato, gli furono sottratte quarantotto parti del corpo da altrettanti creature dell'Inferno. Abbandonato dai genitori per il suo aspetto disumano, il ragazzo venne raccolto e accudito da un chirurgo che gli fornì un corpo artificiale, restituendogli braccia, gambe, occhi e orecchie. Dotato di notevoli poteri mentali, diventa un guerriero e si mette alla caccia dei mostri che lo hanno derubato alla nascita: ogni volta che ne uccide uno, riacquista una parte perduta del proprio corpo e diventa più forte. Durante il suo peregrinare, Hyakkimaru incontra un piccolo ladruncolo, un orfano di nome Dororo; anch'egli custodisce un grande segreto e un destino di cui il ragazzo sembra inconsapevole.

Il fumetto ha ispirato un adattamento anime in bianco e nero per la TV nel 1969, composto da ventisei episodi, e nel 2007 un film live action, diretto da Akihiko Shiota, con l'attrice Ko Shibasaki nei panni di Dororo e Satoshi Tsumabuki in quelli di Hyakkimaru.

Attualmente, è in lavorazione una nuova trasposizione anime prodotta dalla Twin Engine e realizzata dallo studio Mappa in collaborazione con la Tezuka Productions per Amazon Prime.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: MangaMag

Continua a leggere su BadTaste