Doraemon protagonista di una campagna informativa sulla pandemia

Il gattone spaziale Doraemon è protagonista di una campagna informativa che spiega come viaggiare in sicurezza durante la pandemia

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il gattone spaziale Doraemon e i suoi amici sono i testimonial di una campagna informativa sui comportamenti da adottare sui treni della regione di Kyoto per contrastare la diffusione del Coronavirus.

La West Japan Railway Company ha infatti esposto nelle stazioni e a bordo dei vagoni di treni e metropolitana un cartello nel quale il popolare personaggio dei manga e degli anime dà alcuni consigli su come viaggiare durante la pandemia. Il poster si intitola "La nuova normalità per i viaggi in treno" ed elenca sette regole da seguire:

Doraemon

  • 1 - Passeggeri, staff dei treni e delle stazioni: Non dimenticate le vostre mascherine

  • 2 - L'aria all'interno del vagone circola attraverso I finestrini e l'aria condizionata

  • 3 - Ci stiamo impegnando per sterilizzare i corrimano, i sostegni e i posti a sedere

  • 4 - Prenota i posti online in anticipo. Aspetta il viaggio con entusiasmo prima che inizi.

  • 5 - Tratteniamo le chiacchiere all'interno dei vagoni. Senza trattenere la nostra gioia.

  • 6 - La tua destinazione non scappa. Se il vagone è affollato, sali sulla corsa successiva.

  • 7 - Se qualcuno sembra dimenticare quanto scritto finora, dovrebbe scriverlo sul Pane della memoria e mangiarlo

Il Pane della memoria è un particolare gadget di Doraemon, che ha aiutato Nobita a studiare. Si tratta di un toast che premuto su un libro "assorbe" il contenuto di una pagina precisa, permettendo poi a chi lo mangia di apprendere all'istante quanto vi era scritto, una volta digerito. È un oggetto talmente apprezzato che è stato anche prodotto e commercializzato in Giappone... anche se purtroppo nel mondo reale non funziona veramente.

Fonte: Sora News

Continua a leggere su BadTaste