Dopo Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn Entertainment sta lavorando a una nuova IP

Dopo il buon successo di pubblico e critica riscosso con Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn Entertainment è ora al lavoro su una nuova IP

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Dopo il buon successo di pubblico e critica riscosso con Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn Entertainment - come prevedibile - non è rimasta con le mani in mano ed è tornata al lavoro per lanciare sul mercato qualcosa di nuovo. Il team responsabile anche della serie Titanfall e quindi di Apex Legends, infatti, è alla ricerca di un ingegnere software, cosa che non ha nulla di particolare, in realtà, visto quanto spesso le grandi aziende sono alla ricerca di nuovo personale. Nel caso di Respawn, però, qualcosa è saltato all'occhio nella scheda di annuncio per il ruolo all'interno della compagnia: la persona che presenta la domanda di assunzione dovrà "entrare a far parte di un nuovo piccolo team in formazione per sviluppare una nuova IP".

Con dieci anni di lavoro alle spalle (ricordiamo, infatti, che Respawn è stata fondata da ex membri di Infinity Ward dopo un litigio con Activision) ora il team di sviluppo è tra i più quotati sul mercato, e dopo aver creato prodotti così apprezzati dai giocatori, possiamo dire che c'è una certa attesa da parte del pubblico per scoprire a quale nuova IP si sta affacciando all'orizzonte. Purtroppo, come segnalato dalla nostra fonte, non sono disponibili altre notizie a riguardo.

Riguardo il loro ultimo titolo, Star Wars Jedi: Fallen Order, vi ricordiamo che potete giocarlo su PC, PlayStation 4, Xbox One, Stadia, ma anche sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, pur senza vantaggi tecnici di alcun tipo. Di seguito potete leggere la sinossi e la descrizione ufficiale del gioco:

Un'avventura galattica ti attende in Star WarsJedi: Fallen Order, un gioco d'azione e d'avventura in 3 a persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all'epurazione dell'Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l'Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l'addestramento, sviluppare potenti abilità della Forza e padroneggiare l'arte dell'iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall'Impero e dai suoi micidiali Inquisitori.

Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di Star Wars. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino.

I fan di Star Wars riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga di Star Wars. Questa autentica storia di Star Wars è ambientata in una galassia appena conquistata dall'Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la tua sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l'Ordine Jedi mentre l'Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti.

Fonte: GameReactor

Continua a leggere su BadTaste