Dopo Empire, un altro drama musicale per Lee Daniels e Fox
Lee Daniels sta sviluppando un nuovo drama a tema musicale per la Fox incentrato su una girl band di Atlanta
Condividi
Sembra che Lee Daniels e Fox abbiano stretto amicizia sul serio. Dopo il successo della serie dei record Empire, il produttore sta sviluppando un nuovo show a tema musicale. Il drama ruoterà attorno alla storia di una girl band di Atlanta. Per ora il titolo provvisorio della serie è Star.
In occasione dei TCA, i capi della Fox Dana Walden e Gary Newman hanno rilasciato dettagli sullo show, che esplorerà lo spietato mondo della scena musicale porgendo agli spettatori la domanda: "cosa si è disposti a fare per arrivare al top"? Walden ha spiegato che Daniels, nel presentargli la sua idea, ha fatto esempi a partire da Dreamgirls fino alle moderne girl band pre-assemblate e artificiali: "questa impostazione ci ha fatto pensare a un tipo narrazione perfetto per il genere soap opera".
Empire ritornerà con la seconda stagione il 23 settembre. Daniels sarà produttore esecutivo insieme a Danny Strong, Brian Grazer, Francie Calfo e Ilene Chaiken come showrunner della serie.
Continua a leggere su BadTaste
Fox ha recentemente comprato il progetto e il pilot è in lavorazione, una dimostrazione di fiducia nei confronti di Daniels che a questo punto sembra avrà strada libera e fungerà da produttore della serie e da showrunner, al fianco di Tom Donaughy. A breve inizieranno i casting e i personaggi principali saranno tre donne.
Per quanto riguarda un probabile crossover tra "Star" ed "Empire", Walden ha informato che potrebbe esserci una buona possibilità, anche se per il momento è ancora presto per parlarne:
Una è una storia musicale sulla musica moderna ambientata ad Atlanta, l'altra è una storia musicale sul business della musica moderna ambientata a New York. Non è inconcebile che i due show possano però incorciarsi.
Fonte: variety