Dopo The Avengers 2, anche il remake di Point Break in Valle d'Aosta
Dopo The Avengers: Age of Ultron anche il remake di Point Break verrà girato in Valle D'Aosta coinvolgendo una "snowboard unit"...
Dopo The Avengers: Age of Ultron arriva in Valle d'Aosta un'altra produzione americana, quella del remake di Point Break prodotto dalla Alcon Entertainment.
A dirigere il film è Ericson Core, già direttore della fotografia di Fast and Furious, Payback, e regista di Imbattible e della serie Tv campione di ascolti in America The Courier, mentre la regia della Snowboard Unit sarà di Rob Bruce.
Il remake è ambientato nel mondo degli sport estremi; oltre al surf, già protagonista del film originale, si vedranno scene di paracadutismo, wingsuit e snowboard.Per ambientare queste sequenze è stata scelta la Valle d’Aosta: nella fattispecie è stata individuata come location ideale la Cima Aiguille de la Grande Sassière, in Valgrisenche. Qui i due protagonisti Utah e Bohdi, venuti in Italia per effettuare una rapina, si lanceranno in vertiginose discese con lo snowboard.
Film Commission Vallée d’Aoste è impegnata nel dare il massimo supporto possibile alla produzione in continua collaborazione con l’Amministrazione Regionale e tutti i soggetti coinvolti (Presidenza della Regione, Protezione Civile, Assessorato Territorio e Ambiente, Questura di Aosta, i sindaci di Valgrisenche e Rhêmes-Notre-Dame e le Guide Alpine di Courmayeur).
Il calendario prevede la preparazione delle scene a partire dal 5 di febbraio, mentre le riprese sono previste dal 10 febbraio al 10 marzo.«La presenza in contemporanea di due grandi produzioni hollywoodiane sul nostro territorio - afferma il direttore della Film Commission Alessandra Miletto–oltre ad altri importanti progetti previsti per i prossimi mesi, sono la testimonianza di come il rapporto tra la Valle d’Aosta e il cinema si stia consolidando sempre più; per la nostra Film Commission è motivo di grande soddisfazione e il risultato di un lavoro collettivo costante e appassionato.»
Il nuovo film è stato scritto da Kurt Wimmer e verrà diretto da Ericson Core che, direttore della fotografia del primo Fast & Furious, di Daredevil e di Payback - La Rivincita di Porter, nonché per la regia d'Imbattibile, dramma sportivo con Mark Wahlberg.
Nel cast del film attualmente troviamo solo Gerard Butler, mentre ancora non è stato annunciato l'attore che interpreterà il ruolo che nell'originale era di Keanu Reeves.