DOOM Eternal: un video dietro le quinte racconta la registrazione della colonna sonora heavy metal

Un video dietro le quinte svela la nascita della colonna sonora di DOOM Eternal, composta principalmente da un coro di voci heavy metal

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Sfrontata, potente e viscerale: sono solo alcuni degli aggettivi utili a descrivere la colonna sonora di DOOM Eternal, titolo di Bethesda e id Software in arrivo il prossimo 20 marzo e di cui vi abbiamo già raccontato la nostra prova con mano.

L'attesissimo sequel, infatti, promette di far esplodere i vostri sensi tanto con una presenza scenica capace di mandare in visibilio anche il giocatore più pacato e composto del mondo, quanto con una colonna sonora pensata per far gorgogliare il vostro stomaco e i vostri timpani al ritmo delle bocche da fuoco più caratteristiche della serie.

Ed è proprio il suono di DOOM Eternal a essere protagonista del video dietro le quinte che trovate qui sopra in apertura alla news. Un video che svela tutti i retroscena del mettere insieme due dozzine di voci gutturali proprie dell'heavy metal per dar vita a una colonna sonora diretta e memorabile.

Il leggendario compositore Mick Gordon torna ad accompagnare la serie di DOOM con una nuovissima, incalzante colonna sonora per DOOM Eternal e, questa volta, non è da solo. Per la prima volta nella storia, le prove del coro si tingono di heavy metal!

Ti presentiamo il coro heavy metal di DOOM Eternal: un eclettico gruppo di vocalist heavy metal, provenienti da diverse esperienze e dai background più disparati, con un'unica cosa in comune: la passione per DOOM.

Frutto di un'audizione aperta, il coro include nomi del calibro di Tony Campos (Ministry; Static X), Sven De Caluwé (Aborted), Linzey Rae (The Anchor), e tanti altri. Insieme al talentuoso team audio di id Software, Mick ha creato l'accattivante cantico del coro mettendo insieme frammenti di un'antica e misteriosa lingua che rievoca le origini dello Slayer. Il tema si integra perfettamente con la colonna sonora e costituisce anche un richiamo diretto alla trama di DOOM Eternal.

Vi ricordiamo, infine, che DOOM Eternal sarà disponibile a partire dal prossimo 20 marzo 2020 su PlayStation 4, PC e Xbox One, mentre in seguito arriverà anche su Nintendo Switch.

Continua a leggere su BadTaste