Doom 2099 ritorna: uno sguardo al fumetto di Chip Zdarsky e Marco Castiello
Esce oggi Doom 2099 #1, speciale scritto da Chip Zdarsky e disegnato da Marco Castiello, parte delle celebrazioni per gli ottant'anni della Marvel
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Annunciato lo scorso luglio durante l’edizione 2019 del Comic-Con International di San Diego, il crossover Marvel 2099 è ormai entrato nel vivo: i one-shot fin qui pubblicati hanno riportato sotto i riflettori le varianti futuribili degli eroi della Casa delle Idee, e a essi si aggiunge oggi Doom 2099 #1, scritto da Chip Zdarsky (Daredevil) per i disegni di Marco Castiello (War of the Realms: Giant-Man), con copertina di Tomm Coker.
Con l'albo in oggetto, i riflettori si spostano sul Dottor Destino del 2099. Nelle prime tavole diffuse dall'editore di New York e raccolte nella gallery sottostante troviamo Victor Von Doom in balia di una famiglia vestita con abiti asgardiani che impugnano dei martelli molto simili a quello del Dio del Tuono. Sfruttando le sue abilità, Destino si libera dal giogo dei suoi carcerieri, prende sotto la sua ala la figlia della coppia e con lei si dirige a Latveria.
Di seguito trovate la sinossi di Doom 2099 #1:
Il futuro è segnato! Nel 2099 tutto è cambiato. La tecnologia è cambiata. I governi sono cambiati. La gente è cambiata. Ma solo una cosa è rimasta immutata… Destino.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR