Don't Look Up, nella prima clip Meryl Streep è il Presidente degli Stati Uniti

Meryl Streep è il Presidente degli Stati Uniti nella prima clip ufficiale di Don't Look Up, il nuovo film di Adam McKay in arrivo su Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo il teaser trailer uscito qualche settimana fa, Netflix ha lanciato durante il Tudum (evento online dedicato ai fan, qui tutte le notizie) la prima clip di Don't Look Up, il film apocalittico di Adam McKay con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio e un cast... stellare.

Potete vederla qui sopra!

Nel gremito cast troviamo anche Jonah Hill, Meryl Streep, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Himesh Patel, Kid Cudi, Matthew Perry, Rob Morgan, Mark Rylance, Michael Chiklis e Tomer Sisley. Il film sarà disponibile in streaming su Netflix dal 24 dicembre.

La sinossi ufficiale:

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all'interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l'altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l'umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l'aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall'ufficio dell'indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall'impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l'attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un'impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?

Le riprese di Don’t Look Up dovevano cominciare ad aprile 2020 ma sono slittate a fine anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Il maggior tempo a disposizione ha dato la possibilità a McKay di convincere DiCaprio a far parte del film (c’era qualche problema con le riprese di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese).

McKay ha scritto la sceneggiatura e figurerà come produttore con la sua casa di produzione Hyperobject Industries con Kevin Messick. Il regista lo ricordiamo, ha diretto La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra, entrambe pellicole che si sono distinte agli Oscar.

Continua a leggere su BadTaste