Don't Look Up: l'ultima battuta è merito di Leonardo DiCaprio
Nel corso di un'intervista con Insider, Adam McKay ha parlato di Don't Look Up e nello specifico dell'ultima battuta del film
Condividi
Nel corso di un'intervista con Insider, Adam McKay ha parlato di Don't Look Up e nello specifico dell'ultima battuta del film.
Il regista, come potete leggere, era molto titubante sull'inserimento della battuta, ma alla fine ha ringraziato Leonardo DiCaprio per averla improvvisata e per averlo convinto a inserirla:
Continua a leggere su BadTaste
LEGGI ANCHE – Don’t look up, la recensione
LEGGI ANCHE – Don’t look up: la spiegazione delle due scene post crediti
Che ci crediate o no, l'ultima battuta del film in cui dice: "Noi avevamo veramente tutto, non è così?" non era nella sceneggiatura. L'ha improvvisata lo stesso giorno di riprese e poi in fase di montaggio è stato Leo a convincerci a inserirla.
Quella battuta era così devastante e noi volevamo trovare l'equilibrio giusto per il finale. Non volevamo traumatizzare gli spettatori, anche se volevamo colpirli. Per un momento non la inserimmo, poi Leo ci disse: "Non potete provarci? È stato molto potente sul set quando l'abbiamo girata". Avevo paura di usarla, ma poi la inserimmo proprio prima di un test screening e risultò molto efficace, perciò ringraziai Leo per avermi convinto.All'inizio la battuta era di Jen che diceva: "Vabbè, ci abbiamo provato", ma fu Leo a dirci: "No, ci serve qualcos'altro".
Trovate tutte le informazioni sul film di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jonah Hill nella nostra scheda del film.