Don’t Look Up: l'improvvisazione di Meryl Streep al centro di una featurette

In rete è approdato un divertente video dal dietro le quinte di Don’t Look Up incentrato sulle improvvisazioni sul set di Meryl Streep

Condividi
Netflix ha diffuso in rete un divertente video che ci porta nel dietro le quinte di Don’t Look Up, il film diretto da Adam McKay con un cast d’eccezione.

In questo terzo episodio di "Seriously Funny" il regista discute delle numerose scene improvvisate sul set da Meryl Streep, in particolare per la sequenza ambientata nello Studio Ovale della Casa Bianca.

Potete ammirare il video nella parte superiore della pagina.

Proprio riguardo quella determinata scena il regista aveva dichiarato nelle scorse settimane:

Quel gruppo di persone non sarebbe potuto essere più felice di essere in quel falso Studio Ovale a fare quella scena. Erano quasi intimoriti da Meryl Streep perché probabilmente è la più grande attrice cinematografica di sempre e poi veniamo a scoprire che è una persona deliziosa, con questa generosa risata, che potrebbe improvvisare per tutto il giorno. Jonah Hill è uno dei più grandi improvvisatori di sempre, e questo è stato di grande ispirazione per Jen e Leo, e anche per Rob Morgan. Abbiamo girato quella scena per due interi giorni e il primo montaggio ammontava a 16 minuti, non mi sono mai stancato di guardarlo. Il problema è che non puoi fare iniziare un film con una scena da 16 minuti in cui praticamente non succede nulla. Hank Corwin è uno dei più grandi montatori di sempre e ha trasformato quel segmento in un pezzo di danza di Fred Astaire. Ho mostrato il primo montaggio ad alcune persone, quei 16 minuti con dei grandi attori, montati da uno dei grandi montatori e tutti pensavano di poterlo guardare per ulteriori cinque minuti, ma abbiamo dovuto ridurre la scena nel montaggio finale.

Trovate tutte le informazioni sul film di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jonah Hill nella nostra scheda del film. Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!

FONTE: Netflix Film Club

Continua a leggere su BadTaste