Donnie Darko: Richard Kelly è stato incoraggiato da James Cameron a lavorare sul sequel

Se, prima o poi, riusciremo davvero a vedere un sequel di Donnie Darko, il cult del 2001 di Richard Kelly sarà anche grazie a James Cameron

Condividi

Se, prima o poi, riusciremo davvero a vedere un sequel di Donnie Darko, il cult del 2001 di Richard Kelly sarà anche grazie a James Cameron. Il regista e sceneggiatore ha difatti raccontato a The Playlist che sta scrivendo "una caterva di roba" per Donnie Darko 2 dopo essere stato incoraggiato dal papà di Terminator e Avatar.

Ho cominciato a spiegarli tutto quello che avevo in mente e mi ha detto "Dovresti continuare a lavorarci". Un'affermazione che mi ha fatto pensare che c'era davvero qualcosa di grosso, qualcosa di epico che potrebbe essere fatto. Ed è su questo che sono finito a dedicare la mia concentrazione.

Giusti ieri, abbiamo segnalato altre dichiarazioni del filmmaker su questo fantomatico seguito di Donnie Darko (e sulla gestione stessa dei diritti della pellicola):

Non so se posso dire molto se non che è stato fatto tantissimo lavoro. Spero di poter tornare a esplorare quel mondo in modo colossale ed emozionante. Ma vedremo cosa succederà, quel che è certo è che è stato fatto un bel po’ di lavoro [...] Devono passare sul mio cadavere prima di pensare di poter fare qualcosa in quel mondo senza la mia supervisione e il mio controllo. Io sarei molto, molto, molto emozionato di rivisitare quel mondo in modo ambizioso.

Donnie Darko è diventato il vero cult generazionale degli anni 2000, emozionante ed inquietante, accompagnato da una strepitosa colonna sonora che comprende tra le altre la super hit Mad World dei Tears For Fears reinterpretata da Gary Jules. Diretto da Richard Kelly e presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2004, il film ha lanciato definitivamente la carriera del protagonista Jake Gyllenhaal.

Che ne dite dei progetti di Richard Kelly su Donnie Darko 2? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste