Lo sguardo di Donald Trump nella foto segnaletica paragonato a quello dei villain di Stanley Kubrick
L'espressione di Donald Trump nella mugshot viene accostata agli sguardi di Jack Torrance and co...
Ieri Donald Trump è stato arrestato - e poi rilasciato su cauzione - in Georgia e, per la prima volta nella storia degli Stati Uniti d'America, è stata scattata una mugshot, una foto segnaletica a un ex-presidente degli USA.
LEGGI - Donald Trump “ruba” il monologo di Air per la sua campagna, parlano Matt Damon e Ben Affleck
https://t.co/MlIKklPSJT pic.twitter.com/Mcbf2xozsY
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) August 25, 2023
Questa foto segnaletica ha dato vita anche alle inevitabili prese in giro e, in questo senso, c'è stato il tweet di una utente di X che è finito per dare il via a un ironico thread di carattere cinematografico. Nel tweet originale, lo sguardo di Donald Trump viene accostato all'iconico "sguardo di Kubrick", una delle più note tecniche di regia usate dal leggendario filmmaker. E, nello specifico, l'espressione di Trump viene paragonata a quella di iconici villain kubrickiani come Jack Torrance, Alexander "Alex" DeLarge e il soldato Leonard Lawrence "Palla di lardo.
"The Kubrick Stare" is one of director Stanley Kubrick's most recognizable directorial techniques. A method of shot composition where a character stares at the camera with a forward tilt, to convey to the audience that they are at the peak of their derangement pic.twitter.com/qd2XWc3oHU
— chloe 🦋 (@ChloeNumberIII) August 25, 2023
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!