Donald Sutherland in Hunger Games: sarà il presidente Snow

Un altro nome eccellente si aggiunge al cast già stellare di Hunger Games, nel ruolo del peggior nemico di Jennifer Lawrence. Ed è cambiato lo sceneggiatore...

Condividi

Donald Sutherland (M*A*S*H, Animal House, JFK, Space Cowboys, Lord of War) è stato scritturato nel ruolo del presidente Snow (il villain principale) in Hunger Games, le cui riprese sono già in corso, per la regia di Gary Ross.

Il prestigioso nome di Sutherland è solo l'ultima aggiunta a un cast già stellare, con Stanley Tucci, Lenny Kravitz, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Oltre ovviamente alla protagonista Jennifer Lawrence, attrice decisamente in ascesa, e al comprimario Josh Hutcherson.

Il personaggio del presidente Snow è così descritto nel sito ufficiale italiano dei libri:

Presidente di tutta Panem. Il potere e la crudeltà sono i suoi segni distintivi. Le sorti degli abitanti di Panem sono nelle sue mani. Gli Hunger Games sono il suo passatempo da anni. Non ha un cuore, governa senza pietà.

Nel frattempo, la Lionsgate ha annunciato tramite Twitter  che la sceneggiatura effettivamente usata per le riprese del film è opera dello stesso regista Gary Ross e dell'autrice dei romanzi di Hunger Games, Suzanne Collins.

Era stata la Collins a scrivere la prima stesura della sceneggiatura, che era poi stata rivista da Billy Ray. Ma ora la Lionsgate conferma che quella versione non è più in uso, e che Ross e la Collins hanno collaborato nella stesura di un nuovo script, più fedele alla trama del libro.

Le riprese di Hunger Games sono attualmente in corso nel North Carolina, e l'uscita al cinema è fissata per il 23 marzo 2012.

Continua a leggere su BadTaste