Donald Glover racconta la sua esperienza come sceneggiatore a 30 Rock

Donald Glover non voleva che a 30 Rock si creasse lo stesso clima di paura che c'è al SNL nella stanza degli sceneggiatori.

Condividi

Donald Glover nel 2006 ha iniziato a lavorare come sceneggiatore per la serie 30 Rock, creata da Tina Fey. Nel 2007 e nel 2009 ha provato poi a entrare al SNL, ma non è stato preso, venendo invece scelto per lavorare nella serie Community.

Con il senno di poi, Glover è contento che sia andata così. Racconta:

Ho schivato così tanti proiettili. Essere al SNL mi avrebbe ucciso. Ho amici che ce l'hanno fatta al SNL e, a quel tempo, pensavo, accidenti. Ma se fossi andato lì la mia carriera non sarebbe accaduta. E grazie a Dio, grazie a Dio non ho ottenuto alcuni di quei pilot.

Lo show a cui ha lavorato, 30 Rock, racconta il lavoro di alcune persone su una serie di sketch al numero 30 di Rockefeller Plaza, dove viene effettivamente girato il SNL. Racconta Glover della sua esperienza:

Anche se mi sono divertito molto a 30 Rock, una cosa che non volevo per niente da 30 Rock, perché mi sembrava fosse una cosa da SNL, era la paura. Le stanze degli scrittori sono posti spaventosi. Pensavo: "Sì, semplicemente non voglio alcuna paura nella mia stanza."

Negli anni seguenti Glover ha ideato e scritto Atlanta, oltre ad aver sceneggiato la serie Sciame.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Hot Ones

Continua a leggere su BadTaste