Don Matteo, il figlio di Terence Hill conferma l'addio del padre alla serie

Il figlio di Terence Hill, Jess Hill, ha confermato che il padre lascerà la serie di Don Matteo durante la tredicesima stagione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È sul settimanale DiPiù che arriva la conferma ufficiale dell'addio di Terence Hill alla fiction Don Matteo: dopo i rumour delle ultime settimane sull'ingresso nel cast di Raoul Bova, il figlio dell'attore spiega sulle pagine della rivista che per il padre è arrivato il momento di abbandonare la serie.

Jess Hill ha infatti spiegato che, a 82 anni, Terence Hill ha deciso di lasciare l'iconico ruolo e dedicarsi alla famiglia, in particolare alla moglie Lori Zwicklbauer. Non sarà però un ritiro dalle scene: si occuperà di altri progetti, ma meno impegnativi rispetto a serie dalla lavorazione lunga e complessa come Don Matteo.

Secondo le ultime notizie, quindi, Terence Hill parteciperà alle prime quattro puntate della prossima stagione, per poi lasciare la scena a Raoul Bova, come spiega suo figlio:

Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia madre. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative.

La tredicesima stagione della serie prodotta da LuxVide potrebbe essere l'ultima, e sembra sia stata ideata come un grande omaggio a Terence Hill: non a caso dovrebbe esserci anche Flavio Insinna tra gli interpreti insieme ad altre stelle del cinema e della televisione.

Un paio di giorni fa Raoul Bova aveva rilasciato un'intervista a CinecittàNews, in cui ha confermato il coinvolgimento nella serie:

Don Matteo è un’istituzione, c'è un grande affetto nei confronti di un grande attore che ha dato tutto per questo ruolo, è come se fosse il papà d’Italia, essendo stato nelle case di ognuno di noi per così tanto tempo. Quando arriva qualcuno di nuovo in un contesto simile, lo si guarda con sospetto, ma se segui le regole, ti approcci con rispetto e sensibilità cercando di omaggiare in punta di piedi è un’altra storia. Io le cose le faccio con il cuore e la sincerità, poi devo dire che è  stato proprio Terence a dare l’ok per la decisione dell’attore e questo non può che rendermi felice.

Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste