Dominic Monaghan e i trailer live action di The Bureau: XCOM Declassified
Abbiamo partecipato a una videoconferenza con l'attore Dominic Monaghan, che ha partecipato alla serie di trailer live action del videogioco The Bureau: XCOM Declassified...
L'imminente uscita è stata infatti anticipata da una serie di brevi trailer girati con attori in carne ed ossa dal regista Henry Hobson, con la partecipazione di Dominic Monaghan (star della saga del Signore degli Anelli e della serie tv Lost). Il primo ha già una certa esperienza con i videogiochi, dato che recentemente si è occupato della regia delle sequenze iniziali di The Last of Us, videogame targato Sony e sviluppato da Naughty Dog. Ma il suo pedigree videoludico risale anche a diversi anni prima, dato che aveva già diretto dei trailer live action di Resistance 3 (sempre sotto etichetta Sony) e, negli anni '90, di Starfox, storica produzione Nintendo.
Dal canto suo Monaghan, sebbene non abbia mai avuto esperienze dirette con i videogiochi, è comunque un grande appassionato dell'intrattenimento digitale, soprattutto di saghe dal sapore cinematografico e drammatico (tra le altre, Uncharted, The Elder Scrolls e Halo): ce lo ha rivelato lui stesso ieri in una videoconferenza dedicata proprio al videogioco.
Molto riuscito, l'esperimento ha addirittura varcato i confini inizialmente immaginati dalla produzione. Non solo ha contribuito a aumentare l'interesse attorno al videogame di prossima uscita, ma ha stimolato una parte del pubblico, evidentemente entusiasta del risultato, a chiedere che venga realizzata una miniserie. Naturalmente Hobson si è sentito molto lusingato da queste richieste, e non ha escluso che il desiderio del pubblico possa trasformarsi in realtà, magari anche sfruttando le emergenti piattaforme distributive online, tra cui Netflix, Hulu e Amazon Prime. Nel complesso, non possiamo che invitarvi a guardare in sequenza i brevi trailer, frutto di un ottimo lavoro da parte del team tecnico e certamente promettenti dal punto di vista delle future possibili collaborazioni tra software house videoludiche e Hollywood.
Questi i vari episodi:
Qui sotto trovate il trailer finale in italiano, intitolato The Aftermath. Su BadGames.it sono disponibili tutte le informazioni sul gioco.