Dominic Cooper e Annabelle Wallis nella miniserie su Ian Fleming

Dominic Cooper sarà il creatore di James Bond in una miniserie in quattro puntate. Con lui, Annabelle Wallis di The Tudors

Condividi

Gli attori britannici Dominic Cooper (Captain America) e Annabelle Wallis (The Tudors) saranno i protagonisti di una miniserie in quattro parti incentrata su Ian Fleming, il noto scrittore che inventò il personaggio di James Bond nel 1952.

Il progetto, attualmente intitolato Fleming, andrà in onda sul canale Sky Atlantic quest'anno: la storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l'autore inglese venne assunto dall'intelligence della marina di Sua Maestà per una campagna sotto copertura contro i nazisti. Fu proprio durante la guerra che Fleming trovò l'ispirazione per il suo agente doppio zero: il primo libro scritto, Casino Royale, venne pubblicato nel 1953. Proprio come 007, lo scrittore era conosciuto per essere un donnaiolo con il gusto per l'alcol.

Cooper interpreterà Fleming, mentre la Wallis sarà Muriel Wright, una donna con cui Ian ebbe una relazione e che alcuni credono essere la musa che ispirò la prima Bond Girl in assoluto.

Le riprese inizieranno il mese prossimo e si terranno nel Regno Unito e a Budapest: scritto da John Brownlow e Don Macpherson, con Mat Whitecross alla regia, Fleming è prodotto dalla Ecosse Films per British Sky Broadcasting Group e BBC America. BBC Worldwide farà da distributore internazionale.

Fonte: Deadline, Variety

Continua a leggere su BadTaste