Domestic Girlfriend: Kei Sasuga commenta le critiche ricevute per il finale del manga
La mangaka Kei Sasuga, è stata sommersa di commenti polemici e critiche in seguito alla conclusione della sua serie Domestic Girlfriend
L’autrice, però, ha recentemente espresso su Twitter il suo disappunto per “l’ingestibile quantità” di insulti, critiche e molestie verbali ricevute da parte dei suoi lettori internazionali tramite il social network, a seguito dell'approssimarsi dell'epilogo del manga.
Grazie per tutti i commenti di supporto. Hanno davvero sollevato il mio spirito. Per quanto riguarda le critiche, ho avuto l’impressione che per molte persone, i sentimenti e gli atteggiamenti dei personaggi non siano risultati del tutto chiari, quindi sto pensando di aggiungere un po’ di spiegazioni nel tankobon (nonostante non penso che le persone che si stanno lamentando lo compreranno).
I risultati dei sondaggi rivolti ai lettori fatti sul magazine sono stati positivi, quindi non mi sento davvero ferita, però ogni volta che blocco un profilo che si sta rivolgendo a me in un modo che percepisco come cattivo, un nuovo account mi raggiunge. Sto cominciando a pensare che bloccare sia inutile, quindi ogni volta che scrivo un Tweet mi preparo a ricevere risposte ridicole.
La pioggia di polemiche è nata dalla delusione di alcuni lettori nei confronti dello sviluppo della conclusione della storia, che è parsa, agli occhi di molti, piuttosto affrettata e non degna di un fumetto che si è guadagnato nel corso degli anni un ampio pubblico di appassionati.
La fumettista ha concluso il suo messaggio su Twitter ringraziando coloro che le hanno dato dei consigli durante gli ultimi giorni:
Così come mi è stato consigliato da varie persone, penso che cercherò di astenermi dal guardare i commenti su qualsiasi cosa. Continuerò ad aggiornare il mio profilo [sul sito] Pixiv. Sono davvero contenta per il supporto che ho ricevuto da tutte le parti del mondo. Grazie tante!
Domestic Girlfriend è incentrato sulle vicende di Natsuo, innamorato della sua popolare e raggiante insegnante, Hina. Un giorno, però, il ragazzo incontra la misteriosa Rui, con la quale trascorre la notte successiva. Poco dopo, il padre di Natsuo annuncia che sta per risposarsi con una donna che ha due figlie: Hina e Rui!
Il fumetto ha esordito su Weekly Shonen Magazine nell’aprile 2014 e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in ventisette tankobon.
In Italia, il manga è proposto da Planet Manga, e l’anime da esso tratto è disponibile sul sito di streaming Crunchyroll.
ツイッターは海外の人からの揶揄、批判、粘着が多すぎちょっとキツくなってきた…
— 流石 景 (@k_sasuga) June 6, 2020
Fonte: Anime News Network