Dogman sarà venduto in tutto il mondo da Rai Com e non da Hanway come annunciato in precedenza
Sembrava dovesse essere la società britannica a gestire le vendite di Dogman invece sarà Rai Com a partire dal mercato di Cannes
La sales company britannica aveva già venduto Il Racconto Dei Racconti e, sembrava, dovesse continuare ad essere il rappresentante mondiale per Garrone. Invece è arrivata oggi notizia che il vero seller per Dogman sarà Rai Com, ovvero la concessionaria di vendite di Rai.
Il film è una coproduzione italo-francese a cui prendono parte Archimede (casa di produzione dello stesso Garrone) e Le Pacte con Rai Cinema. La storia, come ampiamente annunciato, è quella del canaro della Magliana, ovvero uno dei fatti di cronaca più efferati della storia italiana che, nel 1988, ha visto protagonisti il criminale Giancarlo Ricci e il toelettatore di cani Pietro De Negri. Il secondo, vessato e umiliato costantemente dal primo, dopo avergli proposto di rapinare una terza persona attirandola nel suo lavaggio cani e assalendola di nascosto, ha convinto il primo a nascondersi in una gabbia per cani. Chiuso lì dentro in realtà Ricci è stato torturato per giorni, mutilato, massacrato, evirato ma sempre tenuto in vita fino a che a morte avvenuta il suo cranio aperto è stato lavato con lo shampoo per cani.