Un documentario racconterà il legame tra David Hasselhoff e la caduta del Muro di Berlino

L'esperienza vissuta in Germania negli anni Ottanta da David Hasselhoff verrà raccontato nel documentario Hasselhoff vs. the Berlin Wall

Condividi
TV

National Geographic Channels International ha ordinato la produzione di un nuovo documentario intitolato Hasselhoff vs. the Berlin Wall, in occasione del venticinquesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino e della fine della Guerra Fredda.

Il progetto, che verrà trasmesso negli Stati Uniti e in altre 171 nazioni nei prossimi mesi, mostrerà il legame dell'attore con la Germania e racconterà la sua esperienza personale riguardante lo storico evento che si è svolto il 9 novembre 1989.

David è stato infatti una grande star nella nazione europrea durante gli anni Ottanta e ha utilizzato il successo delle serie Knight Rider e Baywatch per lanciare la sua carriera musicale. In occasione del Capodanno del 1989, l'attore è stato invitato a esibirsi a Berlino di fronte a un numeroso pubblico composto da cittadini dell'Est e dell'Ovest.

Il suo singolo intitolato Looking for Freedom, inoltre, è diventato un successo in Germania e un inno non ufficiale della nazione finalmente riunita.

Hasselhoff ha dichiarato:

“Cercando la libertà dietro il Muro di Berlino, ho scoperto così tanto. Ho assistito in prima persona all'orrore e al dolore subito dai cittadini della Germania dell'Est durante la loro incrollabile lotta per la libertà. Sono una fonte di ispirazione per tutti noi, e sono talmente orgoglioso che non posso esprimere a parole quello che provo davanti alla possibilità di presentare la loro staria al mondo in collaborazione con il National Geographic Cannel”.

Simon Young, produttore del documentario, ha aggiunto:

“David non è stato solo un testimone di uno dei momenti storici del ventesimo secolo, la sua canzone Looking for Freedom ne è stata inoltre la colonna sonora. Attraverso il viaggio di David e le storie affascinanti da lui scoperte, il sorprendente costo umano del muro viene messo a nudo. E diventa chiaro perché la canzone di David abbia significato così tanto per molte persone”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste