Il documentario su Howard Ashman non verrà rimosso da Disney+ dopo le proteste dei fan

Il documentario su Howard Ashman stava per essere rimosso da Disney+ a pochi giorni dall'uscita del live action de La Sirenetta

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sta facendo molto discutere la decisione della Disney di rimuovere dal catalogo di Disney+ e Hulu un discreto numero di film e serie tv a partire dal 26 maggio: in particolare, i fan di Willow sono sul piede di guerra.

Ma le critiche maggiori sono state scatenate dall'inclusione nella lista dei titoli in via di rimozione di Howard: la vita, le parole. Si tratta di un documentario del 2020 dedicato all'uomo che ha co-scritto le canzoni del classico Disney La Sirenetta, oltre ad alcune delle canzoni più note al mondo (come quelle de La Bella e la Bestia e di Aladdin). Omosessuale, morì nel 1991 a causa delle complicazioni dell'AIDS. Vinse due Oscar, il secondo fu assegnato postumo.

L'eliminazione del documentario dal catalogo di Disney+, a pochi giorni dall'uscita del remake live action de La Sirenetta e dall'inizio del Pride Month, è stata vista come un affronto da parte di moltissimi fan che hanno fatto sentire la loro voce sui social. Tale voce è stata ascoltata, perché un portavoce della Disney ha confermato a Deadline che il documentario NON verrà più rimosso.

Continua a leggere su BadTaste