Doctor Who: Yasmin Finney svela che non sapeva per quale serie stava facendo l'audizione

Yasmin Finney ha parlato dell'audizione per ottenere la parte di Rose nei nuovi episodi della serie Doctor Who

Condividi

Yasmin Finney, nel cast di Heartstopper, farà parte degli interpreti della prossima stagione di Doctor Who e ha parlato della sua audizione.

In un'intervista rilasciata al magazine Elle viene infatti raccontato come ha ottenuto il ruolo di Rose, nome che ha già scatenato le teorie dei fan essendo legato al personaggio di Billie Piper nello show cult.

Finney ha dichiarato:

Ovviamente ha molta storia, giusto? Interpretare un personaggio con una tale storia, anche semplicemente solo per il nome, si prova immediatamente quella pressione che non avevo con Elle.

Yasmin ha aggiunto:

Si è trattata di un'esperienza completamente sconvolgente quando sono stata scelta. Non posso realmente riviverla perché ero così immersa nel momento. Inizialmente lo show aveva un nome in codice e poi ho scoperto di cosa si trattava e ho pensato: 'O mio dio, sono appena stata scelta per far parte del cast della serie Doctor Who'.

Parlando della parte che ha ottenuto ha quindi aggiunto:

Si tratta inoltre di un personaggio trans ed è una tale benedizione interpretare un personaggio così epocale come Rose.

Finney ha quindi parlato del lavoro sul set sottolineando:

Recitare con Ncuti Gatwa è semplicemente fantastico perché siamo entrambi davvero giovani ed è qualcosa di bello da vivere. Sta letteralmente facendo la storia e sono semplicemente davvero felice di essere una parte del suo mondo.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dal personaggio di Rose interpretato da Yasmin Finney nei prossimi episodi di Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes

Continua a leggere su BadTaste