Doctor Who: il trailer dell'episodio con Tom Baker completato dopo 38 anni

BBC Worldwide ha condiviso il trailer dell'episodio di Doctor Who del 1979 intitolato Shada, fino ad ora rimasto incompleto

Condividi
TV
Un episodio di Doctor Who realizzato nel 1979 è stato finalmente completato grazie alla collaborazione dell'ex protagonista Tom Baker.
La puntata si intitola Shada e non era mai stata terminata a causa di uno sciopero del cast tecnico avvenuto duante le riprese.
BBC Worldwide ha quindi deciso di presentare ai fan l'avventura inedita del quarto Dottore colmando i vuoti con delle scene animate e del materiale girato negli studi di Londra dove si era realizzato lo show negli anni Settanta.

Baker è stato il Signore del Tempo dal 1974 al 1981 e ha ripreso la parte per l'occasione davvero unica, dichiarando che lavorare a Doctor Who ha rappresentato la realizzazione dei sogni di quando era un bambino:

"Doctor Who è stato più importante della mia stessa vita, odiavo la fine delle prove... Ed è per questo che non posso tenermi distante dalla serie".

Lo scrittore Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti) è stato l'autore della puntata in cui il Dottore e la sua companion, Romana, lottano contro un alieno chiamato Skagra nella città universitaria di Cambridge. Shada è il nome di un pianeta dove vengono rinchiusi dei pericolosi criminali.

Baker ha aggiunto:

"Shada era une delle mie storie preferite di Doctor Who. Ho molti cari ricordi delle riprese effettuate a Cambridge e sono rimasto deluso dal non avere l'occasione di concludere la storia in studio. Sono davvero felice che BBC Worldwide abbia trovato un modo per completare l'episodio a livello visivo".

La puntata, che sarà disponibile in download digitale e tra gli exta dei Dvd, può contare sulle sequenze animate curate da Charles Norton (The Power of the Daleks) e sulla colonna sonora composta da Mark Ayers usando gli strumenti originali degli anni Settanta.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Doctor Who, che tornerà sugli schermi della BBC a Natale, grazie alla nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste