Doctor Who, Steven Moffat rivela come è stato modificato il finale dell'episodio Blink - Colpo d'occhio
Lo sceneggiatore e produttore Steven Moffat ha svelato i cambiamenti effettuati nelle varie stesure dell'episodio di Doctor Who intitolato Blink - Colpo d'occhio
La puntata introduce i terrificanti angeli piangenti, i predatori-statue che si possono muovere solo quando non li stai guardando e hanno il potere di mandare le persone indietro nel tempo, nutrendosi dell'energia temporale che viene creata.
La protagonista era una fotografa che si ritrova coinvolta nelle avventure del Dottore imbattendosi nelle creature, e viene aiutata dal milgiore amico del fratello, Larry Nightingale, con cui sembra nascere una storia d'amore.
Condividendo la prima versione dello script, lo sceneggiatore e produttore ha spiegato:
Prima che lo leggiate voglio segnalare alcune cose. Odiavo così tanto l'ultima scena che la mattina in cui ho spedito via e-mail lo script - ancora prima di ricevere dei commenti - ho scritto un nuovo finale e l'ho inviato in fretta. Nessuno ha visto da anni questa versione e poche persone l'hanno vista all'epoca.
Il titolo giusto non era stato ancora trovato, quindi nessuno dice 'don't blink!'. Ed è davvero strano ripensandoci. Quando ho cambiato il titolo è stato Russell T. Davies a suggerire venisse usata la parola 'blink' più volte, come un vecchio trailer un po' stucchevole. Ho seguito quell'indicazione ed è stata davvero brillante.
Davies, inoltre, aveva apprezzato maggiormente un finale in cui Sally chiede a Larry che altre persone conosce con il cognome Nigthingale, scoprendo che ha una zia:
Russell preferiva questo epilogo di più perché, secondo le sue parole, 'era un po' più lesbico'.
Che ne pensate dei cambiamenti effettuati alla puntata Colpo d'occhio - Blink di Doctor Who? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie prodotta per BBC grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ScreenRant