Doctor Who: Russell T Davies sarà nuovamente showrunner della serie
Russell T Davies tornerà alla guida della serie Doctor Who con l'incarico di showrunner
Lo sceneggiatore aveva avuto l'incarico dal 2005 al 2009 e ora deciderà chi sarà l'erede di Jodie Whittaker nell'iconico ruolo del Signore del Tempo.
Davies ha dichiarato:
Russell ha inoltre parlato del futuro della serie dopo la prossima stagione, composta da sei puntate, e tre speciali che andranno in onda nel 2022:Sono incredibilmente entusiasta nel tornare a lavorare al mio show preferito.
Russell T Davies tornerà quindi nella serie in occasione del sessantesimo "compleanno" di Doctor Who e avrà il compito di ridare nuova forza allo show, come accaduto con le stagioni che hanno avuto come star Christopher Eccleston e David Tennant. Il suo successore è stato Steven Moffat negli anni con Matt Smith e Peter Capaldi nella parte del Dottore.Ho ancora un'intera stagione da apprezzare con il brillante Dottore di Jodie Whittaker, con il mio amico ed eroe Chris Chibnall alla guida. Per ora sono ancora uno spettatore.
Piers Wenger, a capo di BBC, ha dichiarato che il ritorno di Russell T Davies "delizierà i fan di tutto il mondo". Il responsabile dell'emittente ha inoltre sottolineato:
Siamo elettrizzati che Russell ritornerà alla guida di Doctor Who per costruire il futuro partendo dagli ottimi risultati ottenuti da Chris e Jodie. Russell, è meraviglioso averti di nuovo tra noi.
Che ne pensate della scelta di Russell T Davies come showrunner di Doctor Who? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: BBC