Doctor Who: Russell T Davies commenta come si è parlato di razzismo nell'episodio Il pianeta dei mostri

Lo showrunner della serie Doctor Who, Russell T Davies, ha parlato del razzismo mostrato nell'episodio Il pianeta dei mostri

Condividi
Spoiler Alert

Russell T Davies, showrunner della serie, ha parlato di come ha deciso di affrontare il tema del razzismo nell'episodio Il pianeta dei mostri della nuova stagione di Doctor Who.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata si vede il Dottore (Ncuti Gatwa) che, con l'aiuto di Ruby (Millie Gibson), cerca di portare in salvo un gruppo di persone benestanti che vivono la loro esistenza collegate alla rete, scoprendo però che preferirebbero morire piuttosto che trascorrere del tempo con un uomo nero.

Russell ha ora spiegato:

Sarà interessante vedere la risposta a questo episodio. Penso che la reazione principale sarà legata a quel finale. Ciò che non possiamo dire è come molte persone lo abbiano capito prima dell'epilogo, perché hanno visto una persona bianca dietro l'altra, e la televisione in questo periodo è davvero diversa. Mi chiedo: 'Passeranno 10 minuti, 15, o 20 prima di iniziare a pensare che tutte le persone di questa comunità sono bianche'. E se non ci hai pensato, perché non lo hai fatto? Quello sarà interessante. Spero sia un episodio che vedi e ti ricordi per sempre.

Davies ha inoltre aggiunto:

Fin dal momento in cui abbiamo scelto Ncuti, tutti mi hanno detto: 'O mio dio, cosa accadrà quando torna nel passato?'. Perché un Dottore nero dovrà affrontare un tale razzismo. Stai lì seduto e pensi: 'E ora?'. Perché pensi che il razzismo sia solo nel passato quando basta guardarsi intorno e vedere cosa sta accadendo nel mondo.

Che ne pensate del modo in cui è stato affrontato il tema del razzismo nell'episodio di Doctor Who intitolato Il pianeta dei mostri?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Doctor Who Unleashed

Continua a leggere su BadTaste